1) Contenuto ed accesso
Il presente Sito Web (Sito), è un servizio di informazioni e vendita online fornito da “L’Erboristeria Srl” (di seguito “L’Erboristeria”) iscritta presso la Camera di Commercio di Roma, REA: RM1653255, P.IVA 16381451000, con sede legale a Roma via Francesco Saverio Nitti, 72 – 00191, Tel: +39 3934560139; Email: info@latabaccheria.net.
Il Sito ha ad oggetto prodotti la cui vendita è rivolta esclusivamente a un pubblico adulto.
Sul Sito stesso è infatti presente una sezione dedicata a Distributori ed Aziende che intendano prendere contatti diretti con “L’Erboristeria” per transazioni di natura e scopo commerciali.
L’accesso e la navigazione sul Sito sono gratuiti, riservati ad utenti maggiorenni, e subordinati all’accettazione dei Termini e delle Condizioni d’Uso, qui di seguito stabiliti.
Se non si intende accettare, si è invitati a non utilizzare il Sito Web ed a non scaricare o acquistare alcun materiale eventualmente presentato e/o eventualmente venduto sullo stesso.
Per procedere all’acquisto online dei prodotti presenti sul Sito è necessario essere utenti maggiorenni e registrati al Sito ed aver, altresì, letto ed approvato le Condizioni Generali di Vendita consultabili nell’apposta Sezione.
Per procedere alla registrazione al Sito occorre creare un Account personale che consta di una UserID – coincidente con l’indirizzo di posta elettronica – e di una Password, associato ai dati identificativi dell’utente.
UserID e Password sono strettamente personali e devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente cui si riferiscono, il quale si impegna a fornire, in occasione della registrazione, dati corretti e completi e a comunicare tempestivamente eventuali loro cambiamenti.
L’utente registrato è, inoltre, tenuto a mantenere riservate UserID e Password, e a impedirne l’utilizzo a terzi, soprattutto minorenni.
L’Erboristeria si riserva il diritto di impedire l’accesso al Sito o di sospendere o chiudere un account nel caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e delle presenti Condizioni di utilizzo.
ATTENZIONE:
A seguito ed in ottemperanza alla Determinazione Direttoriale ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) del 18-03-2021 e alla circolare ADM n°17 RU 129081 del 30-04-2021, per gli acquisti sul nostro sito web www.latabaccheria.net, solo se vengono acquistati prodotti di monopolio (liquidi pronti e basi neutre), prima del pagamento di ogni ordine (checkout), si richiede obbligatoriamente la compilazione dei campi di testo relativi al documento di identità e alla tessera sanitaria oltre al caricamento/upload del documento di identità (fronte e retro) e della tessera sanitaria (fronte e retro).
CAMPI DI TESTO – OBBLIGATORI SOLO PER ACQUISTO PRODOTTI DI MONOPOLIO (LIQUIDI PRONTI E BASI NEUTRE):
Per la vostra massima comodità, i dati testuali relativi al documento d’identità ed alla tessera sanitaria, verranno memorizzati nei dati dell’ordine effettuato e nella sezione “Il mio account/indirizzo di fatturazione” e resi disponibili automaticamente per il prossimo ordine così da agevolare la compilazione. Al successivo ordine/checkout, potrete effettuare la verifica ed eventualmente la modifica dei dati inseriti precedentemente aggiornandoli. Una volta inseriti potrete comunque effettuare la cancellazione o la modifica dei dati autonomamente dalla sezione “Il mio account/indirizzo di fatturazione”. La compilazione dei dati richiesti ci permetterà di poter evadere l’ordine in linea con le disposizioni vigenti da parte dei Monopoli di Stato.
CARICAMENTO FILE DOCUMENTO D’IDENTITÀ E TESSERA SANITARIA FRONTE/RETRO – OBBLIGATORIO SOLO PER ACQUISTO PRODOTTI DI MONOPOLIO (LIQUIDI PRONTI E BASI NEUTRE):
Il caricamento del documento d’identità e della tessera sanitaria è stato reso obbligatorio solo ed esclusivamente se vengono acquistati prodotti di monopolio (liquidi pronti e basi neutre). I file del documento d’identità e della tessera sanitaria, a differenza dei campi di testo precedentemente menzionati, andranno caricati ad ogni ordine e verranno memorizzati nella sezione “Il mio account/ordine del gg-mm-aaaa”. Una volta visionati i documenti da parte del nostro personale (solo ed esclusivamente per la verifica della maggiore età) ed evaso l’ordine, verranno eliminati dal sistema al fine di garantire la massima sicurezza e privacy dei nostri utenti. Potrete avere certezza della cancellazione dei vostri documenti verificando la sezione “Il mio account/ordine del gg-mm-aaaa” ed eventualmente richiedere la cancellazione o effettuarla autonomamente nella stessa sezione dopo la ricezione della mail che conferma l’evasione dell’ordine (Ordine Completato). Il caricamento dei documenti richiesti ci permetterà di poter evadere l’ordine in linea con le disposizioni vigenti da parte dei Monopoli di Stato.
N.B. Si chiede gentilmente di non inviare il vostro documento via mail ma di seguire le indicazioni menzionate.
Grazie per l’attenzione.
2) Limiti di utilizzo
Il Sito e i contenuti pubblicati sulle sue pagine sono di proprietà esclusiva de L’Erboristeria e tutti i relativi diritti sono riservati.
Tutti i marchi registrati di titolarità di L’Erboristeria Srl – o precedentemente registrati da La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro – che compaiono sul sito non potranno essere utilizzati senza il previo consenso scritto del titolare del marchio. Tutti i nomi ed i marchi, eventualmente citati su questo Sito, non di titolarità di L’Erboristeria Srl – o precedentemente registrati da La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro, sono citati a scopo meramente informativo ed appartengono ai rispettivi proprietari.
I contenuti delle pagine del presente Sito Web non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, modificati, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della ditta L’Erboristeria, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale e non commerciale.
L’utente si impegna inoltre a non modificare, vendere, trasmettere o distribuire qualsiasi tipo di materiale del presente Sito, in alcun modo o con alcun supporto, né di caricare il materiale o renderlo altrimenti disponibile online.
3) Limiti di responsabilità
Le informazioni riportate in questo Sito Web sono fornite in buona fede e L’Erboristeria le ritiene accurate, salvo errori tipografici o incolpevoli, provvedendo al loro aggiornamento.
In ogni caso, chiunque intenda acquistare prodotti deve rifarsi a dette informazioni e deve attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate in etichetta e nei dettagli dei prodotti riportati sul sito ed altresì attenersi alle indicazioni riportate nella scheda dati di sicurezza, scaricabili online su questo Sito nella sezione Schede e Certificati.
In nessun caso L’Erboristeria sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall’utilizzo improprio di questo Sito e/o dei prodotti presentati e/o venduti su questo Sito e/o sui Siti dei rivenditori autorizzati.
L’utente è consapevole che l’accesso al Sito potrebbe essere interrotto, sospeso o affetto da errori e da virus, per ragioni non imputabili a L’Erboristeria.
L’accesso al Sito potrebbe inoltre essere interrotto, sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione o aggiornamento, nonché per l’introduzione di nuove sezioni e/o funzionalità.
4) Links
L’Erboristeria non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un link di collegamento. Chi decide di visitare un Sito eventualmente collegato al presente Sito web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi. Il collegamento con altri siti non implica che L’Erboristeria sponsorizzi o sia affiliata con coloro che effettuano i servizi descritti nei siti collegati.
5) Modifiche alle presenti condizioni
L’Erboristeria si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni, sia per offrire agli utenti eventuali servizi aggiuntivi sia per adeguarsi a nuove disposizioni normative. L’utente sarà pertanto soggetto alle Condizioni di volta in volta vigenti al momento dell’accesso al Sito ed è invitato a consultarle periodicamente.
6) Tutela della riservatezza e trattamento dei dati
Il trattamento dei dati trasmessi dagli Utenti sul Sito è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ss.m.e.i. A tal proposito, l’Acquirente dichiara di aver preso visione ed accettare quanto dichiarato dal Venditore sul Sito, nell’apposito Link Privacy Policy.
7) Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Per eventuali controversie legate all’applicazione delle stesse è competente il Tribunale di Roma.
Per il consumatore, il Tribunale territorialmente competente è quello del Comune di residenza o di domicilio.