Condizioni Generali di Vendita On-line
Identificazione del Produttore/Venditore
I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali sono prodotti e venduti da “L’Erboristeria Srl” iscritta presso la Camera di Commercio di Roma, REA: RM1653255, P.IVA: 16381451000, avente sede legale in Roma alla Via Francesco Saverio Nitti, 72 (CAP 00191), Tel: +393934560139, E-mail: info@latabaccheria.net, di seguito indicata come «Fornitore/Venditore/Produttore».
ATTENZIONE:
A seguito ed in ottemperanza alla Determinazione Direttoriale ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) del 18-03-2021 e alla circolare ADM n°17 RU 129081 del 30-04-2021, per gli acquisti sul nostro sito web www.latabaccheria.net, solo se vengono acquistati prodotti di monopolio (liquidi pronti e basi neutre), prima del pagamento di ogni ordine (checkout), si richiede obbligatoriamente la compilazione dei campi di testo relativi al documento di identità e alla tessera sanitaria oltre al caricamento/upload del documento di identità (fronte e retro) e della tessera sanitaria (fronte e retro).
CAMPI DI TESTO – OBBLIGATORI SOLO PER ACQUISTO PRODOTTI DI MONOPOLIO (LIQUIDI PRONTI E BASI NEUTRE):
Per la vostra massima comodità, i dati testuali relativi al documento d’identità ed alla tessera sanitaria, verranno memorizzati nei dati dell’ordine effettuato e nella sezione “Il mio account/indirizzo di fatturazione” e resi disponibili automaticamente per il prossimo ordine così da agevolare la compilazione. Al successivo ordine/checkout, potrete effettuare la verifica ed eventualmente la modifica dei dati inseriti precedentemente aggiornandoli. Una volta inseriti potrete comunque effettuare la cancellazione o la modifica dei dati autonomamente dalla sezione “Il mio account/indirizzo di fatturazione”. La compilazione dei dati richiesti ci permetterà di poter evadere l’ordine in linea con le disposizioni vigenti da parte dei Monopoli di Stato.
CARICAMENTO FILE DOCUMENTO D’IDENTITÀ E TESSERA SANITARIA FRONTE/RETRO – OBBLIGATORIO SOLO PER ACQUISTO PRODOTTI DI MONOPOLIO (LIQUIDI PRONTI E BASI NEUTRE):
Il caricamento del documento d’identità e della tessera sanitaria è stato reso obbligatorio solo ed esclusivamente se vengono acquistati prodotti di monopolio (liquidi pronti e basi neutre). I file del documento d’identità e della tessera sanitaria, a differenza dei campi di testo precedentemente menzionati, andranno caricati ad ogni ordine e verranno memorizzati nella sezione “Il mio account/ordine del gg-mm-aaaa”. Una volta visionati i documenti da parte del nostro personale (solo ed esclusivamente per la verifica della maggiore età) ed evaso l’ordine, verranno eliminati dal sistema al fine di garantire la massima sicurezza e privacy dei nostri utenti. Potrete avere certezza della cancellazione dei vostri documenti verificando la sezione “Il mio account/ordine del gg-mm-aaaa” ed eventualmente richiedere la cancellazione o effettuarla autonomamente nella stessa sezione dopo la ricezione della mail che conferma l’evasione dell’ordine (Ordine Completato). Il caricamento dei documenti richiesti ci permetterà di poter evadere l’ordine in linea con le disposizioni vigenti da parte dei Monopoli di Stato.
N.B. Si chiede gentilmente di non inviare il vostro documento via mail ma di seguire le indicazioni menzionate.
Grazie per l’attenzione.
1) Definizioni
1.1. Con l’espressione “Condizioni Generali” si intendono le Condizioni generali di Vendita nella versione pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto al Venditore.
1.2. Con l’espressione “Contratto di vendita online” s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita, organizzato dal Fornitore tramite la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
1.3. Con l’espressione “Produttore” o “Fornitore” o “Venditore” si intende, a pari titolo, il soggetto indicato in epigrafe.
1.4. Con l’espressione “Acquirente” o “Consumatore” si intende il consumatore persona fisica con età maggiore di diciotto anni, che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1.5. Con l’espressione “Sito” si intende il Sito Web www.latabaccheria.net consistente in un servizio di informazioni e vendita online fornito da L’Erboristeria Srl. Il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei Termini e Condizioni D’Uso visionabili nell’apposita Sezione.
2) Prodotti
2.1. Le caratteristiche e la composizione dei Prodotti sono quelle descritte e riportate sul Sito con specifiche Schede Prodotto nella sezione Schede e Certificati, che il Consumatore è tenuto a consultare attentamente prima di procedere all’acquisto.
2.2. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito corrisponde, generalmente, all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte del Venditore, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.
3) Oggetto del contratto
3.1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito.
3.2. Prima di effettuare qualsiasi operazione relativa all’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito, si è invitati a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. Con l’effettuazione di un qualsiasi ordine di acquisto, il Consumatore dichiara infatti di conoscere e accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
3.3. Ogni Consumatore che effettui un acquisto sul Sito dovrà stampare o salvare copia, in formato elettronico, e comunque debitamente conservare, le presenti Condizioni Generali.
4) Procedura per l’acquisto.
4.1. Possono procedere all’acquisto solamente i Consumatori, persone fisiche di età maggiore ai 18 anni, registrati al Sito nell’apposito spazio.
4.2. Al fine di procedere all’acquisto, il Consumatore deve selezionare i Prodotti di suo interesse tra quelli presenti sul Sito e, seguendo le procedure indicate ed inserendo tutti i dati richiesti nei relativi, trasmettere l’ordine al Venditore.
4.3. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine al Venditore, il Consumatore è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita On-line, l’Informativa Privacy Policy e le Schede e Certificati dei Prodotti.
4.4. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Fornitore mediante l’invio di una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente. Tale messaggio di conferma, riporterà un sunto dei dati ricevuti dall’Acquirente relativi all’ordine effettuato e riproporrà tutti i dati inseriti dall’Acquirente stesso, che si impegna a verificarne la correttezza con la possibilità di apportare eventuali correzioni, relativamente ai dati personali, di fatturazione e di spedizione nella sezione “Il Mio Account”.
Il Fornitore ha facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione (da comunicarsi al Consumatore), questi potrà avanzare diritti o pretese nei confronti del Fornitore: a titolo esemplificativo e non esaustivo, per la minore età dell’Acquirente o, comunque, per la ritenuta mancanza, in capo all’Acquirente, dei requisiti ritenuti necessari per la valida conclusione dell’acquisto. In tal caso, il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere all’Acquirente informazioni integrative e, nel caso di mancata trasmissione di quanto richiesto e/o non accettazione dell’ordine, è prevista la restituzione, a mezzo bonifico bancario, delle somme eventualmente ricevute.
4.5. La spedizione dei Prodotti selezionati avverrà solo dopo l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore ed il buon fine del pagamento; l’Acquirente ne sarà a conoscenza ricevendo apposita mail che riporta che l’ordine è “in lavorazione”.
5) Prezzi
5.1. I prezzi di vendita dei prodotti sono quelli esposti ed indicati all’interno del Sito, espressi in euro, che il Fornitore ha il diritto di modificare in ogni momento, senza alcun preavviso.
5.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono considerati prezzi al pubblico e quindi comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta – ove prevista – nonché dei costi di imballaggio.
5.3. Al costo del singolo ordine deve essere aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna, nonché in relazione al paese di destinazione, salvo promozioni attive.
5.4. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Consumatore prima della conclusione della procedura di acquisto e dell’emissione automatica della fattura e sarà, altresì, contenuto nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
5.5. Il Consumatore è consapevole che la mancata conoscenza di costi, oneri, tasse e/o imposte di cui al presente articolo, indicati al momento della trasmissione dell’ordine al Venditore, non può costituire causa di risoluzione delle presenti Condizioni Generali e che egli non potrà in alcun modo addebitare i suddetti costi al Venditore.
6) Modalità di pagamento
6.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di Bonifico bancario anticipato.
6.2 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carte di Credito e MyBank, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’Istituto Bancario di riferimento provvede ad autorizzare la transazione.
– Pagamento su piattaforma online “Monetaonline”, del Gruppo Intesa San Paolo/NEXI con Carte di Credito e/o MyBank, attraverso Carta di credito o proprio Conto Home Banking:
Le carte di credito accettate sono tutte quelle segnalate sul Sito www.latabaccheria.net al momento della scelta del metodo di pagamento.
Le banche aderenti al sistema MyBank sono tutte quelle presenti nel link del sito Monetaonline che si apre scegliendo il sistema di pagamento MyBank.
Il Pagamento MyBank restituisce una disposizione irrevocabile di pagamento al nostro sito, pertanto la spedizione cosi come avviene per la carta di credito avviene nei tempi e nei modi previsti dal regolamento del sito www.latabaccheria.net, per pagamenti ricevuti immediatamente, al pari di un bonifico istantaneo.
In nessun momento della procedura di acquisto, il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Acquirente e/o dei dati di accesso al proprio HomeBanking, in quanto vengono inserite direttamente sulla piattaforma di Monetaonline che, solo, gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico del Fornitore contiene, né conserva, questo tipo di dati, e in nessun caso, quindi, il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito dell’Acquirente da parte di terzi, fornite all’atto del pagamento dei Prodotti da parte dell’Acquirente stesso.
Il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere all’Acquirente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o invio di copia di documenti comprovanti l’identità segnalata in fase di registrazione al Sito. In mancanza della trasmissione di quanto richiesto, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
Ove, per qualsivoglia ragione, non andasse a buon fine il pagamento, il processo di vendita sarà automaticamente interrotto e il contratto di vendita sarà automaticamente risolto, senza che venga addebitato alcun importo al Consumatore e senza che lo stesso possa imputare alcuna responsabilità al Venditore.
– Pagamento con bonifico bancario anticipato:
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la merce non sarà impegnata fino a che l’Acquirente non invierà copia di avvenuto pagamento tramite posta elettronica. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettiva ricezione della somma sul c/c Bancario del Venditore.
Il mancato accredito del prezzo pattuito nei termini normalmente previsti per le transazioni bancarie nazionali ed internazionali comporterà l’annullamento dell’ordine.
La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma dell’ordine ordine stesso.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
IBAN : IT97N0306903325100000012784
CODICE BIC SWIFT : BCITITMM
7) Spedizioni e consegna
7.1. Il Fornitore dispone le spedizioni dal Lunedì al Venerdì, esclusi i Festivi, solitamente il giorno stesso dell’ordine – per tutti gli ordini pervenuti e saldati entro le ore 13,00 – mentre il giorno successivo all’ordine, per tutti gli ordini pervenuti e saldati dopo le ore 13,00.
7.2. Tutte le spedizioni, nazionali ed internazionali, verranno effettuate tramite Corriere DHL EXPRESS.
7.3. Nel caso in cui il Consumatore non indichi un indirizzo di spedizione, il sistema prenderà come riferimento per la consegna l’indirizzo di fatturazione, che deve essere obbligatoriamente compilato dall’Acquirente. Ove il Consumatore designi un soggetto terzo quale destinatario della consegna, anche tale soggetto dovrà essere maggiorenne.
7.4. Le opzioni di spedizione nazionali ed internazionali e le relative tariffe sono elencate automaticamente in base all’indirizzo di spedizione compilato dall’ Acquirente ed in base al peso del pacco da spedire (calcolato sulla base del peso di ogni singolo prodotto acquistato). I dettagli di ogni tipologia di spedizione, elencati prima della chiusura del Contratto di Compravendita Online, sono consultabili anche sul sito DHL. Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Si precisa che pacchi con peso superiore a 3 Kg e spedizioni in zone disagiate, zone remote ed isole minori avranno una tariffazione maggiore. La Tariffa per la spedizione sarà chiaramente indicata nella voce (Spedizione) prima del pagamento, sia per destinazioni nazionali che estere e, dunque, data per accettata dal Consumatore. Per ogni ordine di prodotti, anche se effettuato dallo stesso Consumatore, sarà applicato il costo di spedizione, ove previsto.
7.5. Le consegne sul territorio italiano (DHL DOMESTIC EXPRESS) o al di fuori del territorio nazionale (DHL EXPRESS WORLDWIDE) avvengono solitamente entro i due giorni lavorativi successivi al ritiro o nella prima giornata lavorativa disponibile. In caso di mancata presenza dell’ Acquirente o di un suo delegato al ritiro, i tentativi di consegna, successivi al primo non andato a buon fine, saranno 2. Il pacco quindi andrà in giacenza presso i magazzini DHL e sarà onere del cliente contattare DHL, ai numeri dell’assistenza clienti DHL, comunicando il numero di lettera di vettura (Waybill) ricevuto via mail.
7.6. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il suddetto termine, per momentanea indisponibilità del quantitativo di prodotto ordinato, ne darà tempestiva comunicazione al Consumatore, a mezzo e-mail.
7.7. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto per disservizi imputabili a caso fortuito e causa di forza maggiore.
7.8. Il Fornitore dichiara che gli imballaggi hanno una dimensione ragionevole e idonea alla natura del prodotto e che gli articoli sono ben protetti, con un’attenzione particolare riservata agli oggetti, ma non è comunque responsabile per gli eventuali danni che occorrano ai Prodotti una volta consegnati allo Spedizioniere.
8) Diritto di recesso, restituzione, rimborso
8.1. Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza indicarne le ragioni, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore, oppure un terzo maggiorenne da questo designato diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti acquistati.
8.2. Nel caso il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, entro il suddetto termine di 14 giorni, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo di quest’ultimo, sito in Roma in via Francesco Saverio Nitti, 72 – 00191, ovvero tramite posta elettronica all’e-mail: info@latabaccheria.net purché tali comunicazioni siano comunque confermate dall’invio di raccomandata A.R. al suddetto indirizzo entro le 48 (quarantotto) ore successive.
A tal fine, farà fede fra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
Ai fini di cui sopra il Consumatore potrà utilizzare, a sua scelta ma senza alcun obbligo, il modulo di recesso tipo riportato in calce alle presenti Condizioni Generali, ai sensi dell’Art. 49, comma 1, lett. h), Codice del Consumo.
Inoltre, ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, l’invio della suddetta comunicazione potrà essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Anche in tal caso farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
8.3. Senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione al Venditore della sua decisione di voler recedere dal contratto, il Consumatore dovrà – a propria cura e spese ed attraverso un vettore dal medesimo prescelto – provvedere alla riconsegna dei Prodotti in favore del Venditore, presso la propria sede.
8.4. Resta inteso che il costo della relativa restituzione sarà ad esclusivo carico del Consumatore e che, conseguentemente, non verranno accettate spedizioni dei Prodotti con costi a carico del Venditore.
8.5. Il diritto di recesso di cui sopra, è riconosciuto al Consumatore esclusivamente per Prodotti che siano restituiti integri, e, comunque, nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Consumatore, con il cartellino identificativo e/o le etichette – ove presenti – ancora unite ai Prodotti al momento della restituzione. I sigilli dei tappi di chiusura dovranno essere integri.
I Prodotti non dovranno essere stati manomessi, danneggiati o alterati. Inoltre, le spedizioni di ritorno dovranno essere complete di imballaggio originale intatto e con il Prodotto senza alcun segno di usura, quindi adatto alla rivendita.
8.6. In ogni caso, il Consumatore potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento e in mancanza dell’imballo originale o in assenza di elementi integranti.
8.7. Le spedizioni del reso, devono essere necessariamente accompagnate dalla puntuale comunicazione di tutti i dati necessari ad effettuare il rimborso, dal numero d’ordine, da una copia della Fattura e dalla eventuale indicazione delle motivazioni.
8.8. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore – ricevuta la merce, verificatane l’integrità e la completezza in ogni sua componente, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno – provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, salvo il diritto di ritardare detto rimborso sino a quando non avrà ricevuto la riconsegna del Prodotto.
Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario sul conto corrente dell’Acquirente e da questi confermata.
8.9. È altresì riconosciuta al Consumatore, nel rispetto della normativa applicabile, la possibilità di esercitare un recesso anche solo parziale da un determinato ordine, specificando, nella relativa comunicazione resa al Venditore, il numero e il tipo dei Prodotti per i quali il Consumatore intende recedere. In questi casi, all’esito della restituzione parziale dei Prodotti da eseguirsi nei tempi e nei modi e delle conseguenti verifiche di cui al presente articolo, il Venditore rimborserà al Consumatore quanto dovuto in relazione ai soli Prodotti restituiti dal Consumatore e non verranno rimborsate le spese di trasporto.
8.10. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
8.11. Restano ferme, ove applicabili, le eccezioni e le esclusioni di cui all’Art. 59, Codice del Consumo.
9) Garanzia legale
Per i prodotti acquistati dal Consumatore si applicano le norme di legge in materia in materia di garanzie alla vendita di beni di consumo.
10) Obblighi dell’Acquirente
10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del Prodotto oggetto dell’acquisto (art. 3 e 4 del D.Lgs n° 185/1999).
10.3. L’Acquirente si impegna a comunicare al Venditore, sia durante la procedura di registrazione necessaria ad avviare l’iter per l’esecuzione del presente contratto che in ogni successiva comunicazione, esclusivamente i propri dati, reali, veritieri e non di fantasia.
Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso di cui venga a conoscenza, nell’interesse e per la tutela propri e dei consumatori.
10.4. L’Acquirente manleva sin da ora il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’eventuale emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal medesimo Acquirente, essendo egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
10.5. L’Acquirente, inviando l’ordine online mediante il Sito autorizza il Venditore ad inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, sms e posta elettronica, al fine di portare ad esatto compimento la conclusione e/o l’esecuzione del Contratto.
10.6. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
11) Limitazioni di responsabilità
11.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
11.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
11.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
11.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito o dei dati comunicati all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
12) Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
Il Fornitore tutela la Privacy dei propri acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ss.m.e.i.
A tal proposito, l’Acquirente dichiara di aver preso visione ed accettare quanto dichiarato dal Venditore sul Sito, nell’apposito Link Privacy Policy.
13) Giurisdizione e legge applicabile
Il presente Contratto si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana. Per quanto non espressamente regolato valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo il Codice del Consumo.
Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto, è competente in via il Foro del comune di residenza o di domicilio del Consumatore.
Comunicazione di recesso tipo
(ai sensi degli artt. 49 e 54 Codice del consumo)
Spett.le _____________________
Con la presente io sottoscritto/a__________________________nato a ____il________, codice fiscale________________residente/docimiliato/a_____________________________________ comunico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti prodotti __________________________________________________________________________________________ ordinati in data____________ attraverso il Sito _______________ e ricevuti in data____________, numero d’ordine________________ e numero fattura________________.
Richiedo che, ai sensi dell’art. 56, comma 1, Codice del Consumo, entro 14 giorni dal ricevimento della presente vogliate provvedere al rimborso del pagamento in mio favore di euro________ versando l’importo a mezzo bonifico bancario sul conto corrente a me intestato avente il seguente iban________________________________________.
Dichiaro inoltre che, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dall’invio della presente, provvederò a mie spese a riconsegnare i menzionati prodotti presso il Vostro indirizzo.
Data e Firma