La Tabaccheria non ha lasciato niente al caso né tantomeno all’interpretazione del cliente ed è la prima azienda in Italia che ha regolamentato gli estratti di tabacco in base ad una destinazione d’uso specifica ovvero all’uso in diluizione in liquidi da inalazione per sigaretta elettronica (basi neutre), pubblicando apposita scheda dati di sicurezza SDS sul proprio sito, etichettando i prodotti in base ai regolamenti europei vigenti ed eliminando qualsiasi dubbio per il cliente ed un possibile uso improprio del prodotto diverso da quello specificato.
Grazie al supporto di collaboratori con annoverata esperienza nella produzione di aromi, docenti universitari di chimica organica, tecnici, e ad un gruppo di “professionisti appassionati dello svapo”, l’impresa si evolve fino ad applicare una tecnica di estrazione avanzata che unitamente all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, permettono a La Tabaccheria di presentarsi sul mercato nazionale ed internazionale con un prodotto 100% made in Italy.
La nostra tecnica di estrazione a freddo prevede una concentrazione dei prodotti elevatissima e superiore alla media.
Il bouquet aromatico di un e-liquid preparato con i nostri estratti di tabacco è ben definito sin da subito e fedele al gusto del tabacco di riferimento.
Abbiamo infatti investito sulla ricerca e su macchinari all’avanguardia con un obiettivo chiaro fin dai primi test, la produzione di un estratto di tabacco:
1) Rivoluzionario, che permettesse l’ottenimento di un prodotto finale pronto all’uso senza lunghe attese (maturazione).
2) Consistente, in termini di concentrazione.
3) Fedele al 100% al gusto del tabacco di riferimento.
I NOSTRI ESTRATTI DI TABACCO NON NECESSITANO DI MATURAZIONE, LI DEFINIAMO INFATTI “AGITA E SVAPA“
La maturazione ed il risultato finale del prodotto dipendono dalla tecnica di produzione utilizzata, spesso non si fa distinzione tra un “macerato” ed un “estratto” mentre invece le differenze sono molto significative.
Il macerato è meno elaborato in termini di produzione e la risultante è un aroma più dolce, meno concentrato e che necessita di un tempo di maturazione decisamente lungo per essere apprezzato al meglio.
Il nostro estratto invece è più elaborato in termini di fasi di produzione e la risultante è un aroma più secco, più fedele alla matrice estratta, più concentrato e non necessita di maturazioni per essere apprezzato al meglio.
Per gli approfondimenti e per un corretto utilizzo dei nostri estratti di tabacco e delle altre linee dei nostri prodotti si rimanda alla sezione “Guide e Suggerimenti”, dove abbiamo previsto un’attenta analisi di tutti gli aspetti importanti ed inerenti proprio alla concentrazione e diluizione dei nostri prodotti e degli estratti di tabacco in genere.